Proposta di aggiudicazione

Gara #49

Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di “PNRR M4 C1 I 1.2 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione- Piano di estensione del tempo pieno e mense “REALIZZAZIONE DI UNA MENSA SCOLASTICA - CUP H75E23000210006"




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Informazioni appalto

21/03/2025
Aperta
Lavori
€ 498.128,73
CANCELLA EMANUELA

Categorie merceologiche

45212422 - Lavori di costruzione di mense

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
B6232F43AB
H75E23000210006
Solo prezzo
Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di “PNRR M4 C1 I 1.2 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione- Piano di estensione del tempo pieno e mense “REALIZZAZIONE DI UNA MENSA SCOLASTICA - CUP H75E23000210006
LAVORI DI COSTRUZIONE DI UN LOCALE MENSA A SERVIZIO DELL'EDIFICIO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA VIA ALCIDE DE GASPERI - PREDISPOSIZIONE NUOVI SPAZI DA ADIBIRE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

€ 320.865,05
€ 168.685,98
€ 8.577,70
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03863330753 CO.GE.QU. srlu
Anomalia calcolata ai sensi dell'allegato II.2 del D.Lgs 36/2023 - Metodo A c. 1 - Sommatoria: 1386.351 - Media: 28.882 - Scarto medio: 0.270 - Decremento: 0.040 - Soglia individuata: 29.112
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

NOMINA SEGGIO DI GARA
31/03/2025
Cognome Nome Ruolo
CANCELLA EMANUELA rup

Scadenze

26/03/2025 12:00
31/03/2025 08:00
31/03/2025 09:30

Allegati

allegato.1.doc
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20/03/2025 16:22
176.00 kB
allegato.2.doc
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148.50 kB
allegato.3.doc
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20/03/2025 16:22
88.00 kB
allegato.4.doc
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165.00 kB
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1.28 MB
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629.13 kB
protocollo.legalita.pdf
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20/03/2025 16:22
7.95 MB
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20/03/2025 16:23
360.79 MB
verbale-di-gara-del-31.03.2025.pdf.p7m
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31/03/2025 12:46
896.07 kB
graduatoria-3.pdf
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31/03/2025 12:46
27.15 kB

Chiarimenti

24/03/2025 09:17
Quesito #1
Sett.le Stazione Appaltante,
si allega copia dell'errore generato sul portale ANAC per il pagamento del contributo.


26/03/2025 18:35
Risposta
Purtroppo per una comunicazione tra piattaforme, il CIG non risulta ancora pubblicato. La Stazione Appaltante ha contattato l'ANAC , che suggerisce agli operatori economici di sollecitare tramite il Contact Center +39 / 06 62289571 la risoluzione del problema.

24/03/2025 19:50
Quesito #2
Buonasera, premesso che:
- la recente sentenza del TAR Campania 4292/2024 ha confermato come l'iscrizione alla White list possa essere derogata dall'impresa aggiudicatrice nel caso in cui la stessa dichiari l'intenzione di subappaltare il 100% delle lavorazioni a rischio a o.e. iscritti nella White list;
- con analogo parere anche ANAC nella Delibera n. 29 del 2024 ha confermato che nel caso in cui le suddette lavorazioni siano affidate in subappalto o costituiscano oggetto di una subfornitura, è il subappaltatore o il subfornitore a dover risultare iscritto nelle White list;
con la presente si chiede conferma in merito alla possibilità di partecipare alla procedura d'appalto senza possedere il requisito dell'iscrizione alla White List, dichiarando di voler subappaltare, a subappaltatore in possesso di tale requisito, tutte quelle lavorazioni definite come maggiormente esposte al rischio di infiltrazioni mafiose ai sensi dell’art.1, comma 53 della Legge 190/2012, eventualmente ce ne fossero.
In attesa di un Vs cortese cenno di riscontro.
Cordiali saluti


25/03/2025 09:56
Risposta
Si riporta testualmente quanto descritto a pag 7 del bando di gara paragrafo "WHITE LIST"
" Il requisito relativo all’iscrizione nella White List deve essere posseduto dal soggetto che effettivamente andrà a svolgere la prestazione rientrante all’interno dell’elenco di cui all’articolo 1, comma 53 Legge n.190/2012 (appaltatore, consorzio, consorziata esecutrice, impresa del raggruppamento temporaneo
verticale, subappaltatore, subaffidatario, impresa ausiliata ecc.).

25/03/2025 09:50
Quesito #3
buongiorno, il cig presenta il seguente errore su piattaforma anac.

GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.


26/03/2025 18:35
Risposta
Purtroppo per una comunicazione tra piattaforme, il CIG non risulta ancora pubblicato. La Stazione Appaltante ha contattato l'ANAC , che suggerisce agli operatori economici di sollecitare tramite il Contact Center +39 / 06 62289571 la risoluzione del problema.

25/03/2025 10:04
Quesito #4
Buongiorno,
lo scrivente O.E. applica il CCNL Edilizia Artigiano (codice CNEL F015), che ai sensi dell'art. 3, comma 2, dell'Allegato I.01 ( in allegato) introdotto dal D.Lgs. 209/2024, è considerato equivalente al CCNL Edilizia e Industria (CNEL F012) da Voi indicato nel bando.
Alla luce di quanto innanzi, si chiede la conferma che non sia necessario allegare alla documentazione di gara la dichiarazione di equivalenze secondo lo schema dell'Allegato 4.
Inoltre, nel punto 4 del Bando (pagina 12), si chiede la dichiarazione di equivalenza delle tutele anche per la categoria scorporabile OG11 senza però indicazione del CCNL di riferimento. In attesa di un Vs riscontro, porgiamo distinti saluti.


25/03/2025 13:47
Risposta
In caso di differente contratto collettivo applicato, è necessario allegare la dichiarazione di equivalenza delle tutele (Art. 11 co. 4 del Codice e ss. mm. ii.) secondo lo schema riportato nell’Allegato 4.
Per la categoria scorporabile OG11 il CCNL di riferimento è sempre il CCNL Edilizia e Industria (CNEL F012).


25/03/2025 11:58
Quesito #5
Buongiorno, sul portale dell'anticorruzione, inserendo il CIG per il pagamento, ci rimanda questo messaggio: "GAE07" il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la Stazione Appaltante.
Attendiamo Vostre


26/03/2025 18:36
Risposta
Purtroppo per una comunicazione tra piattaforme, il CIG non risulta ancora pubblicato. La Stazione Appaltante ha contattato l'ANAC , che suggerisce agli operatori economici di sollecitare tramite il Contact Center +39 / 06 62289571 la risoluzione del problema.

25/03/2025 12:38
Quesito #6
Sul portale ANAC non è possibile procedere al pagamento del contributo di gara, in quanto da un messaggio di errore come segue: GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.
Gentilmente si chiede di provvedere. Grazie
Cordiali Saluti.


26/03/2025 18:36
Risposta
Purtroppo per una comunicazione tra piattaforme, il CIG non risulta ancora pubblicato. La Stazione Appaltante ha contattato l'ANAC , che suggerisce agli operatori economici di sollecitare tramite il Contact Center +39 / 06 62289571 la risoluzione del problema.

25/03/2025 16:40
Quesito #7
Spettabile SA, segnaliamo il seguente errore bloccante in fase di generazione del contributo ANAC su relativa piattaforma:
GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.


26/03/2025 18:36
Risposta
Purtroppo per una comunicazione tra piattaforme, il CIG non risulta ancora pubblicato. La Stazione Appaltante ha contattato l'ANAC , che suggerisce agli operatori economici di sollecitare tramite il Contact Center +39 / 06 62289571 la risoluzione del problema.

26/03/2025 09:35
Quesito #8
Buongiorno,
si chiedono chiarimenti a proposito del pagamento del contributo Anac.
Allego schermata.
L'operatore economico



26/03/2025 18:36
Risposta
Purtroppo per una comunicazione tra piattaforme, il CIG non risulta ancora pubblicato. La Stazione Appaltante ha contattato l'ANAC , che suggerisce agli operatori economici di sollecitare tramite il Contact Center +39 / 06 62289571 la risoluzione del problema.

26/03/2025 09:56
Quesito #9
Buongiorno,
non riusciamo ad effettuare il pagamento ANAC. Il sistema restituisce il seguente messaggio:
"Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante."
Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro
Saluti


26/03/2025 18:36
Risposta
Purtroppo per una comunicazione tra piattaforme, il CIG non risulta ancora pubblicato. La Stazione Appaltante ha contattato l'ANAC , che suggerisce agli operatori economici di sollecitare tramite il Contact Center +39 / 06 62289571 la risoluzione del problema.

26/03/2025 10:21
Quesito #10
Buongiorno con la presente si richiedono chiarimenti sull'importo a base d'asta. In particolare si richiede se l'importo a base d'asta su cui applicare il ribasso sia 489.551,02 (come indicato nel disciplinare) o € 320.865,05 (come indicato in piattaforma).


26/03/2025 18:37
Risposta
BUSTA B – OFFERTA ECONOMICA in questa busta deve essere introdotto il documento costituente l’offerta come descritta nel seguito. L’offerta di prezzo, sottoscritta digitalmente dal concorrente, è redatta con l’indicazione del ribasso percentuale sull’importo a base d’asta di € 489.551,02. Si fa presente che l’offerta dovrà essere formulata tenendo conto del costo per il personale, senza che ciò possa comportare una modifica dell’importo a base d’asta di € 489.551,02 su cui applicare il ribasso offerto. Il ribasso è indicato obbligatoriamente in cifre e con non più di tre cifre decimali dopo la virgola, eventuali cifre in più sono troncate senza arrotondamento. Il ribasso è corredato obbligatoriamente dall’indicazione, ai sensi dell’art. 108, co. 9 del D. Lgs. n. 36/2023, dei propri costi della manodopera e dei costi di sicurezza aziendale interni. Il ribasso non riguarda, né si applica, agli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza. Ai sensi dell’articolo 41 comma 14 del Codice i costi della manodopera indicati dal presente bando non sono ribassabili. Resta la possibilità per l’operatore economico di dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale o da sgravi contributivi che non comportano penalizzazioni per la manodopera. Qualora l’O.E. indichi nell’offerta economica un costo della manodopera inferiore rispetto a quello stimato dall’Amministrazione, dovrà inserire i relativi giustificativi nella busta “Giustificativi manodopera” presente all’interno della Busta Economica creata dalla piattaforma TuttoGare.

26/03/2025 11:43
Quesito #11
Buongiorno si richiede se l'importo a base d'asta su cui applicare il ribasso sia 489.551,02 (come indicato nel disciplinare) o € 320.865,05 (come indicato in piattaforma). si RICHIEDONO CHIARIMENTI IN MERITO


26/03/2025 18:37
Risposta
BUSTA B – OFFERTA ECONOMICA in questa busta deve essere introdotto il documento costituente l’offerta come descritta nel seguito. L’offerta di prezzo, sottoscritta digitalmente dal concorrente, è redatta con l’indicazione del ribasso percentuale sull’importo a base d’asta di € 489.551,02. Si fa presente che l’offerta dovrà essere formulata tenendo conto del costo per il personale, senza che ciò possa comportare una modifica dell’importo a base d’asta di € 489.551,02 su cui applicare il ribasso offerto. Il ribasso è indicato obbligatoriamente in cifre e con non più di tre cifre decimali dopo la virgola, eventuali cifre in più sono troncate senza arrotondamento. Il ribasso è corredato obbligatoriamente dall’indicazione, ai sensi dell’art. 108, co. 9 del D. Lgs. n. 36/2023, dei propri costi della manodopera e dei costi di sicurezza aziendale interni. Il ribasso non riguarda, né si applica, agli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza. Ai sensi dell’articolo 41 comma 14 del Codice i costi della manodopera indicati dal presente bando non sono ribassabili. Resta la possibilità per l’operatore economico di dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale o da sgravi contributivi che non comportano penalizzazioni per la manodopera. Qualora l’O.E. indichi nell’offerta economica un costo della manodopera inferiore rispetto a quello stimato dall’Amministrazione, dovrà inserire i relativi giustificativi nella busta “Giustificativi manodopera” presente all’interno della Busta Economica creata dalla piattaforma TuttoGare.

26/03/2025 11:51
Quesito #12
Buongiorno, vorrei un chiarimento riguardo il pagamento ANAC, in quanto, quando cerco la gara per CIG esce questa voce ''GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.''


26/03/2025 18:37
Risposta
Purtroppo per una comunicazione tra piattaforme, il CIG non risulta ancora pubblicato. La Stazione Appaltante ha contattato l'ANAC , che suggerisce agli operatori economici di sollecitare tramite il Contact Center +39 / 06 62289571 la risoluzione del problema.

26/03/2025 11:58
Quesito #13
Si segnala il seguente errore quando si prova a pagare anac:
GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.


26/03/2025 18:30
Risposta
Purtroppo per una comunicazione tra piattaforme, il CIG non risulta ancora pubblicato. La Stazione Appaltante ha contattato l'ANAC , che suggerisce agli operatori economici di sollecitare tramite il Contact Center +39 / 06 62289571 la risoluzione del problema.


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